Salve ragazzi e buonasera a tutti.
Da ieri sono dei vostri e sono veramente felice di poter fare la vs. conoscenza on line.
Visto che questo è il mio settore, ho anche il piacere di essere il primo a scrivere.
Il mio sito è
www.vitoratano.org; qui potete trovare alcune cose interessanti relative al settore fotovoltaico.
Ma visto che ci sono, ritengo sia utile fornire almeno una prima infarinatura sulle coperture assicurative per gli impianti fotovoltaici.
La compagnia per la quale opero è Zurich Insurance Company S.A., di fatto la prima Compagnia di Assicurazione in Italia a credere nello sviluppo del settore fotovoltaico nel nostro paese e per oltre 1 anno e mezzo (quasi fino a metà del 2008) è stata anche l'unica sul mercato, adottando in Italia l'esperienza internazionale di Nazioni dove il fotovoltaico è operativo da oltre 15 anni.
Oggi altre società hanno scelto di operare nel settore fotovoltaico e tenendo presente che nel settore assicurativo non esiste alcun copyright, in alcuni casi è stato fatto un copia incolla delle condizioni Zurich.
Ragion per cui la prima cosa che posso dirvi è che, se avete necessità di contare su una buona polizza di assicurazioni potete contattare l'agente Zurich più vicino alla Vs. sede operativa, se invece desiderate avere contatti con il sottoscritto, (però dovete insistere) sono a Vs. disposizione.
Per finire vi anticipo solo che attraverso Zurich, potete avere:
- la polizza SOLAR POWER ALL RISKS valida per la singola azienda che intende assicurare il proprio impianto
- la polizza SOLAR POWER ALL RISKS formula CONVENZIONE adattabile alla singola azienda installatrice.
Per il privato e fino a 20 kWp di potenza l' agenzia ratano propone la polizza all risks per la casa: For family di Zurich
http://www.vitoratano.org/agenzia-assicurazioni-zurichudine/Parliamo_di/Voci/2009/11/6_Assicurazione_Fotovoltaico_per_la_casa__For_Family.htmlPer ora Vi lascio... e se volete possiamo approfondire l'argomento in seguito.
Grazie e ..... a presto

Vito Ratano
agente Zurich